Contenuto principale

Messaggio di avviso

festadellamusica2018

Una intera giornata dedicata alla musica: il 21 giugno da diversi anni non è più soltanto il giorno del solstizio d'estate, ma anche il momento in cui in tutta Europa si svolge la Festa della Musica. Un evento che invade piazze, musei, giardini portando i professionisti del settore a condividere con il vasto pubblico i più diversi repertori. 

A Gioia del Colle sarà il Museo Nazionale Archeologico ad ospitare, dalle ore 8.30 alle 23.00, numerose attività legate allo spirito dell'iniziativa. E nel cartellone non poteva mancare l'esibizione del Coro degli alunni dell'I.C. "Carano-Mazzini", che a partire dalle ore 19.00 delizierà il pubblico con il suo spettacolo intitolato "Ricom...PON...iamo l'Italia cantando". Saranno presenti il Dirigente Scolastico, Antonio Pavone, l'insegnante esperta Rosanna Vitto, l'insegnante Tutor Marilena Mancino. Il progetto rientra nell'ambito del PON "Includere per Formare e Istruire", annualità 2017-18. 

La cittadinanza è invitata a partecipare. Il costo dell'ingresso è di euro 5, salvo per gli accompagnatori degli alunni partecipanti che entreranno gratuitamente come gli insegnanti dell'I.C..